Il Mio Lavoro

Come funziona

La prima visita è spesso lunga, dura un’ora e mezza ma è importante perché mi permette di conoscere meglio la persona che ho difronte. 

Un’accurata anamnesi personale e familiare; la lettura di analisi cliniche e referti medici e un’attenta analisi delle abitudini alimentari, sono momenti assolutamente necessari.

Mi piace molto far parlare i pazienti ma sopratutto mi piace ascoltare, perché in questi incontri emergono dubbi e convinzioni, emozioni e storia personale, tutti elementi strettamente collegati al rapporto con il cibo. 

Questo è il punto di partenza per la scelta del percorso nutrizionale più adatto.

Seconda fase

Ovviamente oltre al colloquio c’è l’analisi antropometrica (peso e circonferenze) e bioimpedenziometrica per la valutazione della composizione corporea (stato di idratazione, massa magra e massa grassa).

Nutrizionista a Roma
Nutrizionista dieta a Roma
Dietologa dimagrire Roma

La “mia nutrizione” è per tutti

dai bimbi più piccoli alle persone anziane perché mangiare bene non ha età.

Nutrizione per le donne con disturbi ormonali dell’età fertile, gravidanza e allattamento, menopausa.

Nutrizione per patologie a carico dell’apparato gastrointestinale e urinario; apparato cardiovascolare; sistema nervoso con riferimento a stati di ansia, irritabilità e insonnia; disfunzioni ormonali e metaboliche (diabete, ipertensione, dislipidemie); patologia oncologica e chemioterapia; allergie, intolleranze e sistema immunitario; malattie della pelle dall’acne alla psoriasi.

Infine ma non per questo meno importante, nutrizione per chi è sano e vuole conservare la salute e il benessere ma anche per chi desidera migliorare e/o cambiare le abitudini alimentari e il proprio stile di vita, perché

la prevenzione è l’arma migliore per combattere la maggior parte delle malattie del nostro tempo.