Recensioni

Ho chiesto ai miei pazienti di scrivere la loro esperienza con me e con il mio lavoro:

"Ho iniziato questo percorso con la dott.ssa Morello nel mese di maggio circa. Devo dire che mi trovo benissimo sotto diversi aspetti; in primo luogo la dott.ssa stessa è una persona competente e professionale nel suo lavoro e tra l'altro è anche molto gentile nelle maniere e nei modi, non ti fa sentire per nulla a disagio, anzi!

Non tutti abbiamo un buon rapporto con il nostro corpo e imparare che (cosa molto importante) è possibile renderlo più sano e perché no, anche esteticamente più “appagante”, credo possa essere un buon obbiettivo. Io personalmente sono una ballerina, quindi con il corpo ci lavoro.

Non sono una di quelle “super magrissime” sono nella media, quindi ho le mie forme e soprattutto i miei muscoli...Seguendo il piano alimentare (vorrei sottolineare anche la sua disponibilità nel seguirti e dare consigli anche al di fuori del lavoro) ho “asciugato” il mio corpo senza perdere la massa muscolare per me indispensabile, ho iniziato dunque a modellare il mio corpo. Inoltre, grazie anche a delle ricette sfiziose che ho trovato nei vari piani alimentari, ho imparato a cucinare in modo leggero e gustoso, e a riconoscere gli abbinamenti giusti da fare.

Continuerò sicuramente questo percorso perché soprattutto mi sento bene! Ed ecco la domanda che vi starete ponendo...si, ma quanti chili hai perso? Un consiglio...non fossilizzatevi sui kg! Io ho perso soprattutto centimetri e 1,5 kg solamente...ma i vestiti sono più comodi, il mio corpo è più definito e non si è “svuotato”, perché non è questo l'obbiettivo! Un altro consiglio che posso dare è quello di non avere fretta, i risultati arrivano! Rinunce? Vi posso dire che il gelato ogni tanto l’ho mangiato, così come la pizza e altre cose...Ciò che posso assicurarvi è che ho imparato a mangiare bene e il mio corpo ringrazia, e i risultati si continuano a vedere! Quindi grazie dott.ssa Raffaella Morello"
Francesca P.
Ballerina
"Nel mio armadio c’erano tre scomparti. Le cose che mi andavano bene, gli abiti un po’ strettini, quelli impossibili. Sapevo che una dieta era necessaria, anche per ragioni di salute ma le precedenti esperienze non mi incoraggiavano. Poi ho cominciato a ‘spiare’ mia sorella, che aveva iniziato il percorso con la dottoressa Morello e ho deciso di provare.

Quello che propone lei non è una dieta triste e grigia, con pietanze insapori e vagamente punitive ma un percorso di educazione alimentare che si basa sugli abbinamenti dei diversi alimenti in modo da potenziarne al massimo le proprietà e i benefici per l’organismo. In parole povere, mai avrei immaginato di mangiare così bene e dimagrire. A casa mia i miei figli e mio marito apprezzano tantissimo le ricette del mio regime alimentare.

Ho chiesto alla dottoressa di dimagrire lentamente, ma in pochi mesi ho comunque conquistato il secondo scomparto dell’armadio e buona parte del terzo. Una grande soddisfazione, raggiunta con serenità, anche grazie alla disponibilità e la gentilezza della dottoressa Morello. E l’avventura continua…"
Cristina D.
Docente di inglese
"Vorrei condividere con chi mi legge la mia esperienza con la dott.sa Morello. Avevo trascorso un periodo molto difficile tra problemi personali e familiari, l’arrivo della menopausa e il lockdown.

Sono quindi arrivata dalla dottoressa in piena crisi: ingrassata, demotivata e depressa ma soprattutto senza forze fisiche. Non riuscivo neppure a vestirmi la mattina. Benché cercassi di risolvere i problemi legati alla menopausa non riuscivo a uscire da questo stato di inettitudine e rifiuto totale. Insomma ho deciso di tentare l’ultima spiaggia, quella del dimagrimento.

Mi sono recata dalla dottoressa e ho parlato con lei dei miei problemi. Devo dire che la dottoressa mi ha fatto parlare di tutto, anche del mio stato fisico ed emotivo. Alla fine ha costruito per me piano alimentare, messo a punto anche secondo miei gusti, mirato non solo alla perdita di peso ma anche al mio benessere generale. In più la dottoressa Morello, mi ha consigliato degli oligoelementi che mi aiutassero in questo mio disagio psicofisico.

A distanza di qualche mese, oltre ad aver perso peso (ancora ne devo perdere un pò) ho ripreso la mia frenetica vita senza integratori e ho ricominciato a sorridere."
Assunta F.
Projet Manager IT
"Il percorso con la dott.ssa Morello è stata una scoperta. La scoperta di me stessa. Non è solo la professionalità, la competenza della dott.ssa, che sono indiscutibili, per me era importante anche il fattore umano.

E’ stato il sentirmi accolta e compresa nelle mie esigenze, nelle paure e nelle difficoltà, in quelle dette e, soprattutto in quelle non dette. La sua capacità di leggere i miei bisogni, di rispettare i miei tempi e di accogliere le mie preoccupazioni sono stati fattori determinanti per affidarmi. Il percorso che ho fatto, nei mesi, è stato un cammino dove sapevo di essere sempre accompagnata.

La piena disponibilità per qualsiasi domanda mi ha rassicurato. La facilità, ma anche la gradevolezza delle ricette proposte, l’attenzione con cui vengono descritte, sono state fondamentali per avere sempre uno strumento immediato da seguire, facile, semplice e di soddisfazione.

Non mi è mai sembrato di “essere a dieta”. Ho utilizzato alcune ricette per le cene con amici (ricevendo molti apprezzamenti) e alcuni piatti sono diventati dei punti fermi della mia alimentazione. Ho imparato, senza alcun sacrificio, un metodo di cui non farei più a meno. Ho anche scoperto gusti e sapori che non avevo provato. Mangiando spesso fuori per lavoro, temevo di non poter conciliare nel modo giusto la dieta. Invece, il percorso proposto è stato perfettamente calato nelle mie esigenze, con i miei gusti e mi ha permesso sempre di trovare la soluzione adatta ad ogni circostanza. Cucinare è diventato per me davvero un momento di benessere. Può sembrare strano ma, durante il lockdown, avere come riferimento il piano alimentare, mi ha aiutato anche a vivere quel tempo come un tempo di attenzione per me.

Ho visto modellare il mio corpo attraverso i centimetri e i vestiti….i kg non li ho mai contati e per la prima volta, ho lavorato esattamente nei punti in cui avevo bisogno, senza che questo mi…. (sembra strano a dirsi in questo contesto)…pesasse, anzi con estrema semplicità e senza rendermene conto. Consiglio di cuore la dott.ssa Morello soprattutto a coloro che:

- rifuggono la parola dieta - hanno paura dello “stare a dieta” e lo vivono come ansia
- a quanti temono che il seguire una dieta sia sinonimo di tristezza
- ai cercatori di discesa libera dei Kg, perché non è la velocità il paramento ma la durata
- a quanti sono alla ricerca di uno stile di vita
- a chi è alla ricerca del giusto peso e non del peso giusto
- a chi vuole affrontare il tema cibo prendendolo per la gola"
Francesca D.
Libera professionista
"Consiglio vivamente la dott.ssa Morello che con dolcezza e professionalità sa prendersi cura dei suoi pazienti riuscendo a cogliere e a valorizzare l’individualità di ognuno e a creare con il cibo un rapporto armonioso. Tutti i suoi piani alimentari comprendono pasti gustosi e creati ad hoc in base alle specifiche esigenze.

Con lei si può affrontare serenamente un percorso di riscoperta del cibo senza mai sentirsi in privazione evitando così quello che succede solitamente con le diete. Si può dire che è molto di più di una semplice dieta dimagrante è un percorso di consapevolezza e salute."
Giulia G.
Ricercatrice universitaria